Caso Pruner-Kaswalder, Alex Marini (M5S): Chiediamo trasparenza!

Caso Pruner-Kaswalder, Alex Marini (M5S): Chiediamo trasparenza!

Se voglio informazioni sul licenziamento illegittimo del collaboratore di Kaswalder che rischia di costare 240 mila euro alle casse pubbliche (perché ovviamente i politici sbagliano ma i cittadini pagano…) devo andare in pellegrinaggio negli uffici provinciali, comunque non posso avere copia di niente e non posso assolutamente dire niente di quello che dovessi apprendere!

Ci sono volute 2 settimane e un’interrogazione di sollecito ma alla fine la segreteria del Consiglio provinciale ha dato riscontro alla mia richiesta di accesso agli atti sul licenziamento illegittimo di Walter Pruner.

La risposta è però al limite della fantascienza: non mi inviano copia della documentazione perché secondo loro le argomentazioni degli avvocati sono coperte da copyright! Per sapere qualcosa di più devo quindi andare col cappello in mano a Palazzo Trentini e chiedere di poter leggere le carte ma poi, acqua in bocca! È vietato divulgare qualsiasi cosa!

Il tutto da Consigliere provinciale. Provate a pensare cosa risponderebbero a un semplice cittadino (ipotesi mia: cestinerebbero direttamente la richiesta).

Questa vicenda per tanti versi esemplare è soprattutto utile per spiegare bene che cosa sia la trasparenza istituzionale: è il contrario di quello che si fa in Provincia di Trento!

Si allegano copia interrogazione 1612/XVI e relativa risposta a richiesta accesso agli atti.


IDAP_1357697(1)

Risposta Segreteria Consiglio Kaswalder - Pruner

MoVimento 5 Stelle Trentino


Alex Marini
Portavoce
Consigliere del MoVimento 5 Stelle in Provincia di Trento
M5S TrentinoComunicati Stampamovimento5stelle@consiglio.provincia.tn.itPagina PubblicaCurriculum