Grazie, Presidente Conte!

Grazie, Presidente Conte!

Il M5S del Trentino Alto Adige esprime il proprio unanime apprezzamento e ringraziamento per il grande risultato ottenuto dal presidente Giuseppe Conte al vertice europeo di Bruxelles.
Per capirci, l’Italia ottiene 208,8 miliardi, di cui 82 di sussidi a fondo perduto e 127 di prestiti, 36 miliardi in più rispetto alla proposta originaria della Commissione che per l’Italia prevedeva uno stanziamento da 173 miliardi.
È la prova che col lavoro, la caparbietà e la serietà si possono ottenere grandi risultati, superando gli ostacoli più impervi, l’ottusità e i pregiudizi e la malevolenza di chi per arrivare al potere è disposto a scommettere sullo sfascio dell’intero Paese.
In questi giorni è stato fatto un grande lavoro e sono stati ottenuti gli obiettivi che ci prefiggevamo. Era un passo fondamentale ma bisogna farne uno in più spendendo bene i fondi che arriveranno dall’Europa, perché sappiamo tutti benissimo quanti e quali appetiti tanto denaro pubblico scatenerà nei soliti soggetti esperti nel prendere per poi non dare nulla in cambio. Sbagliare non si può, perché semplicemente non possiamo più permettercelo ma abbiamo fiducia che sotto la guida del presidente Conte il nostro Paese riesca davvero a voltare pagina superando le resistenze delle mille consorterie e dei soliti “poteri forti” che con le loro pretese ci hanno condotto ad un passo dal baratro.
C’è ancora tanto da fare. Intanto però diciamo grazie al Presidente Conte, e grazie a tutti gli italiani che non si arrendono, questa vittoria è per loro!

 

MoVimento 5 Stelle Trentino


Alex Marini
Portavoce
Consigliere del MoVimento 5 Stelle in Provincia di Trento
M5S TrentinoComunicati Stampamovimento5stelle@consiglio.provincia.tn.itPagina PubblicaCurriculum