I cuculi della politica nostrana

I cuculi della politica nostrana


La campagna elettorale Pd è già iniziata. Quanto ci lascia perplessi è il continuo appropriandosi di idee di altri arrogandosi la paternità di proposte altrui.
Come i cuculi si appropriano delle uova degli altri uccelli così il Pd si appropria delle idee di altri.
l’ultimo fatto del genere è stato l’attribuirsi la paternità del progetto biologico e della redazionr di un regolamento agricolo del Comune di Trento.
purtroppo la memoria è breve per molti consiglieri, guarda caso tutti PD, Brugnara Zalla Lombardo Serra tutti con una memoria da pesce rosso.
ricordiamo che il regolamento agricolo del Comune di Trento è stato voluto e richiesto dal Movimento 5 Stelle che, vista la gran condivisione sull’argomento all’interno della sala consiliare, è stato scelto di portare avanti come Commissione Ambiente che a quanto ci risulta è composta da tutte le forze politiche e non solo dal Pd.
I nostri vecchi dicevano “quando no ghe nè dentro non ven fora” è quanto di piu calzante; anche qui, vista la scarsità di idee, si rubata quanto gli altri fanno. Speriamo almeno abbiano la capacità di portare avanti qualcosa ma visto l’andazzo anche su questo nutriamo grossi dubbi.

I consiglieri comunali M5S di Trento
Marco Santini
Andrea Maschio
Paolo Negroni

 

Related Articles