Sto facendo carriera, sembra che io, portavoce del Movimento 5 Stelle, sia indagato.

Sto facendo carriera, sembra che io, portavoce del Movimento 5 Stelle, sia indagato.


E’ con un senso tra il perplesso stupore e la divertita curiosità che mi accingo a scrivere questo comunicato stampa.

Perplesso stupore in quanto mi tocca render conto di cose che sembrano riguardarmi, ma che posso riferire solo per sentito dire, non avendo avuto, ad oggi, sul tema, mai nessun tipo di contatto con qualsivoglia organo giudiziario, ne tantomeno ricevuto alcun documento ufficiale.

Cionondimeno, essendo il dovere di trasparenza nei confronti dei cittadini elettori, un credo mio personale e un impegno imprescindibile per i portavoce del Movimento 5 Stelle mi trovo a dover rendere noto quanto segue:

Giovedì scorso sono stato contattato da un avvocato di Trento che molto cortesemente mi comunicava di aver cercato in internet un mio contatto in quanto era stato nominato mio difensore d’ufficio in un procedimento della Procura Generale della Repubblica di Trento che mi vedrebbe indagato, non si sa bene a quale titolo e per quale reato, pare in relazione all’assunzione di mia figlia presso l’apsp di Mori, avvenuta due anni e mezzo fa, in coincidenza con le elezioni comunali nelle quali io ero candidato a sindaco di Mori per il  Movimento 5 Stelle.

Ho atteso fino ad oggi per vedere se anche a me veniva cortesemente notificato qualcosa in merito ma niente.

Evidentemente, o non è così determinante che io ne abbia conoscenza, o gli incaricati alla consegna hanno avuto dei problemi in itinere.

In ogni caso, ho verificato che il cortese avvocato, insieme al suo studio, esiste veramente e pertanto è verosimile che questa notizia sia vera.

Al momento sono in attesa della cortese notifica che, anche a mezzo di questo comunicato, mi permetto rispettosamente di sollecitare a chi di dovere.

Per dare una qualche ulteriore appetibilità alla notizia, non avendo niente altro di concreto, posso solo farvi partecipi di quanto mi suggeriscono le mie personali, epidermiche sensazioni:  ….  a naso ….  sento puzzo di politica,  …. a occhio …. vedo ombre di vallo-tomo, …. a orecchio …. sento rumore di elezioni ….. ma ripeto, queste sono solo mie, personali, epidermiche, sensazioni.

Vi invito a seguire con me il prosieguo della vicenda. Mi aspetto interessanti sviluppi. Con divertita curiosità.

Grazie per l’attenzione.

Cons. Comunale Mori Renzo Colpo
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle

Related Articles