118 Trentino Emergenza: le radio Tetra acquistate, installate e mai utilizzate per le ambulanze ora sembrano che debbano essere cambiate.

118 Trentino Emergenza: le radio Tetra acquistate, installate e mai utilizzate per le ambulanze ora sembrano che debbano essere cambiate.


Dovrebbe essere ai blocchi di partenza l’ennesima sperimentazione sul sistema di comunicazione Tetra. Stavolta ad essere coinvolte sono alcune sedi di 118 Trentino Emergenza.

A tal proposito, in ossequio alla sindrome da “primi della classe”, fin dal 2012 una serie di autoambulanze è già stata dotata di radio veicolari Tetra in aggiunta a quelle tradizionali.

Da allora le radio sono rimaste inutilizzate anche perché non sono mai stati acquistati i relativi portatili che dovrebbero seguire gli operatori una volta scesi dal mezzo per l’intervento.

Le criticità del sistema Tetra sono note ma nonostante ciò, dopo 7 anni di oblìo, con la partenza della sperimentazione sembrava che per le radio già installate fosse arrivato il momento della riscossa.

Purtroppo sembra invece che gli apparecchi, anche se mai entrati in uso, debbano essere comunque sostituiti.

Per capire cosa sta succedendo, verificare responsabilità e risvolti economici della vicenda, ho depositato l’interrogazione che segue:

IDAP_999050

MoVimento 5 Stelle Trentino


Filippo Degasperi
Portavoce
Consigliere del MoVimento 5 Stelle in Provincia di Trento
M5S TrentinoComunicati Stampamovimento5stelle@consiglio.provincia.tn.itPagina PubblicaCurriculum

Related Articles