Il MoVimento 5 Stelle contro la corruzione!

Il MoVimento 5 Stelle contro la corruzione!


Il MoVimento 5 Stelle invita tutta la cittadinanza ad un dibattito pubblico sul tema della corruzione e pubblica amministrazione che si terrà a Riva del Garda sabato prossimo 29/09/2018 alle ore 20:30 presso l’Auditorium Scipio Sighele di piazza Maria Contini 8.

Alla serata saranno presenti Miguel Martina e Claudia Giacchetti che con le loro azioni dimostrano nei fatti l’impegno del MoVimento 5 Stelle nella lotta alla corruzione e per ridare dignità alla pubblica amministrazione assicurando meritocrazia e giustizia. Inoltre durante l’incontro, il candidato presidente Filippo Degasperi ed i candidati al consiglieri Claudia Gino, Olga Dalponte e Giulio Angelini risponderanno alle domande dei cittadini sul programma elettorale del MoVimento 5 Stelle con particolare riguardo alle problematiche dell’Alto Garda.

Siamo fermamente convinti che ripristinare meritocrazia e dignità nel pubblico impiego sia il miglior antidoto contro la corruzione e lo spreco del denaro pubblico.Il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto la legge sul Whistleblowing che consente di tutelare chi ha coraggio e forza nel denunciare storture della pubblica amministrazione per contrastare la corruzione proteggendo i cittadini onesti che la denunciano.

Con questa nuova legge chi denuncia fenomeni illeciti non potrà più essere soggetto a misure ritorsive come sanzioni, licenziamenti o demansionamenti. Viene sancita la segretezza dell’identità dell’autore e garantita l’applicazione del secreto d’ufficio. Vengono inoltre previste multe salatissime per ogni tentativo di ritorsione e in caso di ostacoli alle segnalazioni.

Gli eventuali atti discriminatori saranno comunque nulli, con il diritto di reintegro e di risarcimento. Miguel Martina e Claudia Giacchetti (deputata) sono funzionari della pubblica amministrazione e dirigenti sindacali che hanno entrambi denunciato fatti illeciti e fenomeni corruttivi e di malagestione e per questo sono stati vittima di azioni di ritorsione e discriminazione.

MoVimento 5 Stelle dell’Alto Garda
ed i Candidati consiglieri provinciali:
Claudia Gino, Olga Dalponte, Giulio Angelini

Related Articles